Chi siamo

La casa editrice dell’Annuario della Nobiltà Italiana, l’unico periodico che - sin dal 1878 - si rivolge ai componenti dell’alta società e alle famiglie dell’antica aristocrazia aggiornandone i dati anagrafici e biografici, ha deciso da quest’anno, in occasione dell’apertura dell’Expo, di dare alle stampe una pubblicazione annuale, a livello nazionale, nella quale saranno raccolti gli indirizzi, recapiti e anche, a scelta, brevi cenni biografici dei sottoscrittori e non, intitolata: “Carnet d'adresses mondaines - Italy high life”.

Lo scopo di questo novello “Carnet Mondain”, simile sotto certi aspetti a quello che si pubblica in altri Paesi del Mondo, è quello di offrire un elenco attualizzato, moderno, di tutta l’Italia che conta, che ama intervenire alle occasioni mondane o che, ancora, aspira a condurre un certo tipo di vita in società ed a frequentare altre persone con simili interessi, fornendo inoltre un supporto indipendente di accesso attraverso la rete, oltre alla tradizionale edizione cartacea.

Siamo quindi partiti dall'idea di offrire al pubblico una guida di comodo formato, maneggevole e facile a consultarsi, così che potesse far risparmiare a tutti tempo prezioso nella ricerca dei nomi, ciò che diventava possibile soltanto coll'adozione dell'ordine alfabetico a livello nazionale.

Questa iniziativa editoriale, unica nel suo genere nel panorama italiano, affonda le sue origini dalle antiche guide destinate all’Alta Società che, sin dall’ottocento, e anche da prima in alcune Nazioni, vennero dedicate alla raccolta dei nomi delle persone, dei loro indirizzi corredati di tutte le indicazioni e tutte le notizie di riconosciuta utilità.

Questo periodico, che uscirà ogni anno in forma di agenda, è diviso in due parti:

1. la prima destinata a raccogliere gli indirizzi dei privati

2. la seconda destinata ad indicare alcuni indirizzi di pubblica utilità, di alcune attività commerciali, selezionate, di alto livello o ritenute interessanti per vari aspetti per i lettori ai quali si rivolge questo periodico.

I privati potranno scegliere quali informazioni inserire.

Avranno la facoltà di optare fra: indirizzo postale, telefono di casa, ufficio, cellulare, e-mail, twitter, instagram ecc., oppure tutte.

Saranno riportati i titoli nobiliari, accademici e le onorificenze possedute e, se richiesto, alcuni brevi cenni biografici, sempre in modo del tutto gratuito.

A scelta potranno anche essere menzionati il coniuge ed i figli in modo da fornire un rapida, ma chiara, composizione di ogni famiglia.

Nella seconda parte è stato riservato ampio spazio all'indicazione di servizi pubblici e privati di vario genere, privilegiando quelli di alto livello, che possono rendere più semplice, o più piacevole, la vita quotidiana di ognuno di noi.

Con l’aggiunta anche dei recapiti commerciali scelti, raccolti in un agile volumetto, questa Casa editrice ha dato vita ad una Guida unica nel suo genere da lungo tempo attesa. 

Con l'augurio che anche questa impegnativa iniziativa editoriale possa incontrare il favore del pubblico scelto al quale si rivolge colgo l'occasione per porgere i miei ringraziamenti per l'attenzione dedicata e i miei più cordiali saluti.

 

Roma - Milano, 

     ottobre 2016  

 

     Andrea Borella

direttore ed editore  

Contatti

Carnet d'adresses mondaines - Italy high life Casella postale 23
23036 Teglio
ITALIA

3204925649 italyhighlife@gmail.com fax: 0342.92.00.02